Pennywise è già qui: ecco il gioco ufficiale di It in 8-bit

It

L’attesa per uno dei titoli più importanti di questo primo scorcio di stagione cinematografica sta per terminare. Il 7 settembre il pagliaccio Pennywise tornerà infatti a terrorizzare piccoli e grandi spettatori con It, secondo adattamento dell’omonimo capolavoro di Stephen King dopo la miniserie televisiva andata in onda nel 1990. Per noi spettatori italiani, purtroppo, ci sarà da aspettare un po’ di più: dovremo infatti pazientare fino al 19 ottobre per l’uscita del film nei cinema nostrani. La Warner Bros ha però deciso di mitigare la nostra attesa rilasciando sul suo sito ufficiale un mini gioco ufficiale di It, già giocabile gratuitamente online a questo link.

Aspettando Pennywise, ecco il gioco ufficiale di It

It

In omaggio all’epoca di ambientazione della vicenda, il gioco di It non poteva che avere un impatto visivo dal sapore retrò, tradotto in una immortale e sempre affascinante grafica 8-bit. Altrettanto scontata anche la sequenza su cui è basato il gameplay. In questo piccolo gioco dovremo infatti guidare la barchetta di carta di Georgie Denbrough, la prima vittima di Pennywise, lungo le fognature di Derry, muovendola con le frecce destra e sinistra in modo da colpire più palloncini possibile e al tempo stesso evitare il malefico pagliaccio assassino. Un gioco molto semplice e quasi buffo se paragonato alle moderne produzioni di Playstation e Xbox, ma efficace per dare a noi trepidanti spettatori un piccolo antipasto di ciò che vedremo a breve sul grande schermo.

It arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017. La regia è di Andrés Muschietti, alla sua seconda pellicola dopo La madre, mentre i principali protagonisti sono Bill Skarsgård (nell’iconico ruolo di Pennywise), Jaeden Lieberher (St. Vincent) e Finn Wolfhard, già noto per la sua parte nello show Netflix Stranger Things. Il film racconterà le avventure del celeberrimo gruppo dei Perdenti da bambini, mentre una seconda pellicola narrerà il loro ritorno a Derry da adulti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>