Star Wars: in lavorazione uno spin-off su Obi-Wan Kenobi

obi wan kenobi, star wars, ewan mcgregor, stephen daldry, spin-off, la minaccia fantasma

Mesi fa Ewan McGregor aveva ribadito che gli sarebbe piaciuto interpretare ancora una volta il leggendario maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, da lui stesso già portato su schermo nella trilogia prequel diretta da George Lucas e in precedenza dal grande Alec Guinness in Episodio IV – Una Nuova Speranza.

Non sappiamo se McGregor sarà di nuovo Obi-Wan, ma quello che ora sappiamo (da The Hollywood Reporter) è che uno spin-off sul personaggio è alle prime fasi di lavorazione, e Stephen Daldry, regista, tra gli altri, di Billy Elliott e The Hours, è alle prime trattative per dirigere il film, di cui ancora non c’è uno script. Scelta interessante, chissà in quali direzioni potrebbe spingere il film.

Ma ovviamente uno dei nodi cruciali e se McGregor verrà richiamato a vestire kimono e tunica Jedi, il che, se lo chiedete a me, appare la scelta più ovvia. Sembra difficile infatti che vogliano rimpiazzarlo con un attore giovane per raccontare le prime gesta dell’eroe, come hanno fatto per Han Solo, in quanto Obi-Wan giovane apprendista lo abbiamo già visto ne La Minaccia Fantasma. Inoltre, McGregor era perfetto nel ruolo. Non ci resta che attendere ulteriori notizie, ma le premesse sono molto interessanti.

obi wan kenobi, star wars, ewan mcgregor, stephen daldry, spin-off, la minaccia fantasma

obi wan kenobi, star wars, ewan mcgregor, stephen daldry, spin-off, la minaccia fantasma

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>