Esce oggi La Torre Nera, ecco alcune curiosità sul film ispirato ai libri di Stephen King

La Torre Nera, Warner Bros., Idris Elba, Matthew McConaughey, Stephen King, il buono, il brutto, il cattivo, western, fantasy, Nikolaj Arcel

Ci siamo, oggi è il 10 agosto. Se ci avete seguito negli ultimi giorni sapete già di cosa stiamo parlando. Oggi è il giorno in cui La Torre Nera, tratto dalla monumentale opera di Stephen King, esce al cinema. Dopo il percorso che abbiamo fatto insieme fino a questo punto, ricordando i film più iconici tratti dai romanzi di King e proponendovi un breve estratto dell’intervista completa al celebre romanziere che troverete sul numero di Empire di settembre, eccovi qualche curiosità legata a La Torre Nera.

La Torre Nera, Warner Bros., Idris Elba, Matthew McConaughey, Stephen King, il buono, il brutto, il cattivo, western, fantasy, Nikolaj Arcel

1) Stephen King ha collaborato alla realizzazione del film, lavorando insieme al regista Nikolaj Arcel e al co-sceneggiatore Akiva Goldsman, oltre ad aver compiuto alcune revisioni dello script.

2) In una delle prefazioni dei suoi libri, Stephen King parla di due fondamentali influenze nella scrittura del ciclo dei romanzi de La Torre Nera: Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone e i libri che compongono Il Signore Degli Anelli.

3) Nel film Matthew McConaughey interpreta il villain, l’Uomo in Nero. Prima di lui era stato considerato per la parte Tom Hardy.

4) Il carillon che si sente nel primo trailer è lo stesso che possiamo ascoltare in Per qualche dollaro in più, il secondo film della trilogia western diretta da Sergio Leone.

5) La saga de La Torre Nera è cominciata moltissimo tempo fa, basti pensare che il primo capitolo fu pubblicato sulla rivista The Magazine Of Fantasy & Science Fiction, nell’ottobre del 1978.

La Torre Nera, Warner Bros., Idris Elba, Matthew McConaughey, Stephen King, il buono, il brutto, il cattivo, western, fantasy, Nikolaj Arcel

Fonti: IMDB, ComicBookMovie, Screenrant

[su_divider top=”no”]

La Torre Nera di Nikolaj Arcel è il primo film ispirato al fortunato ciclo di romanzi fantasy-horror-western scaturito dalla penna del Re. Se anche voi siete impazienti di scoprire questa epica storia di magia, vendetta, potere e coraggio con l’attore Idris Elba (Star Trek Beyond, Thor: Ragnarok, Avengers: Age of Ultron) nel ruolo del protagonista Roland Deschain e il Premio Oscar Matthew McConaughey (Interstellar, Dallar Buyers Club, Mud) in quello del diabolico super-villain, l’Uomo in Nero, qui sotto trovate il trailer ufficiale del film.

 

Per maggiori informazioni: La Torre Nera – Il sito ufficiale del film.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password