Aspettando Il Trono di Spade, ecco la mappa 3D del regno

Aspettando Il Trono di Spade, ecco la mappa 3D del regno
In attesa della notte tra il 16 e il 17 luglio, quando l’attesissima Stagione 7 debutterà su Sky Atlantic HD, i fan della serie possono ingannare l’attesa con un nuovo, imperdibile gadget.

Se c’è una cosa che i fan del Trono di Spade adorano, è viaggiare con la mente nel magnifico mondo di Westeros ed Essos ripercorrendo gli intrighi, le battaglie, i misteri e le incredibili avventure che da sei anni li tengono letteralmente incollati agli schermi televisivi. E in attesa del fatidico 16 luglio, data in cui comincerà ufficialmente l’inverno su Sky Atlantic HD, i Thronies hanno la possibilità di aiutarsi con un gadget di sicuro effetto: una mappa tridimensionale, interamente realizzata in fine legno di betulla, che riproduce in dettaglio il mitico regno narrato nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

L’oggetto è in vendita sulla popolare piattaforma di e-commerce Etsy, ed è realizzata da una coppia di artisti americani riuniti sotto il nome di OriginArtwork. La loro specialità è riprodurre mappe di note località degli Stati Uniti, ma questa volta hanno deciso di cimentarsi con la pluripremiata saga fantasy, e il risultato dà loro ragione. Dando un’occhiata alla mappa, c’è proprio tutto, con ricchezza di dettaglio topografica e cura per i particolari più minuti: dal mare di Dothraki alle Flatlands, dalla regione di Ghiscar nota per il traffico degli schiavi alla collinosa Andalos, il vero fan de Il Trono di Spade non potrà che apprezzare la qualità delle incisioni e la fedele trasposizione dei luoghi della saga.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*