X-Files: ecco il team di sceneggiatori per la stagione 11

X-Files: ecco il team di sceneggiatori per la stagione 11

Dopo aver riavviato con successo il motore della serie, Chris Carter si prepara per la stagione 11 di X-Files, il celebre show televisivo da lui creato nei primi anni ’90 e diventato una delle serie di riferimento di un’intera epoca. Con i 6 episodi della stagione 10 Mulder e Scully, ancora una volta interpretati dagli iconici David Duchovny e Gillian Anderson, sono tornati nella mischia, ora il futuro si fa più ambizioso.

Saranno infatti 10 gli episodi della nuova stagione, e finalmente è stato annunciato il gruppo di sceneggiatori che realizzerà gli script. Carter ha radunato Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong. Ognuno di loro ha scritto e diretto uno degli episodi della decima stagione.

Oltre a loro tornano in campo Gabe Rotter, che ricopriva il ruolo di assistente degli sceneggiatori nella stagione 9, Benjamin Van Allen, assistente degli sceneggiatori nella stagione 10, e Brad Follmer, assistente personale di Chris Carter durante le stagioni 8 e 9.

Purtroppo invece due autori storici della serie non saranno della partita. Stiamo parlando di Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, e Frank Spotnitz, showrunner di The Man In The High Castle. La stagione 11 andrà in produzione in tarda estate, per essere poi rilasciata all’inizio del 2018.

Fonte: tvline.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*