The Neon Demon, It Follows e tanti altri: due anni di horror con Midnight Factory

The Neon Demon, It Follows e tanti altri: due anni di horror con Midnight Factory

Volete un buon sinonimo di “horror”? Provate con “Midnigh Factory”, la Fabbrica del Male. Non è un caso che proprio ora riportiamo la vostra attenzione su questa etichetta con una missione che manda e manderà in estasi i veri amanti del brivido: traghettare il meglio del genere horror all’interno dei confini italiani. A mezzanotte meno un minuto del 23 giugno infatti l’etichetta festeggerà i due anni di attività.

Una specialità, quella dell’horror, che Midnight Factory ha preso con molta serietà e molto entusiasmo. Hanno cominciato questo loro percorso con Babadook, il film d’esordio della regista Jennifer Kent, ottimamente accolto da pubblico e critica. Sono seguiti altri titoli recenti e significativi per il genere, da Sinister 2, seguito del primo capitolo diretto da Scott Derrickson, a The Green Inferno di Eli Roth.

Ma nell’offerta troviamo anche differenti stili, come nel caso di The Neon Demon, l’horror del 2016 che racconta dell’ossessione per la bellezza nel mondo dell’alta moda firmato dal regista di Drive e Solo Dio Perdona, Nicolas Winding Refn, con protagonista Elle Fanning.

Sempre nello stesso anno arriva anche It Follows, titolo dal forte sapore carpenteriano che ha colpito nel segno ottenendo grandi consensi. Originale, citazionista, spaventoso e stilosissimo, il film diretto da David Robert Mitchell è riconosciuto come uno dei migliori esempi del genere degli ultimi anni.

Midnight Factory ha anche presentato la versione restaurata di Zombi (Dawn Of The Dead), il cult di George A. Romero, alla 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, alla presenza di Dario Argento (che aveva prodotto il film) e di Nicolas Winding Refn, che ha supervisionato il restauro e realizzato un artwork molto ispirato e suggestivo per l’edizione home video.

Un’altra caratteristica è la grande attenzione anche al packaging di dvd e blu-ray, sempre per venire incontro alle esigenze dei veri appassionati. Si tratta di edizioni limitate e contraddistinte dalla presenza di booklet esclusivi.

Per non parlare dell’impegno sul fronte della serialità. Il catalogo dell’etichetta offre vari titoli anche in questo senso: The ABC Of Death, V/H/S Trilogy, Tales Of Halloween e Holydays, tutte raccolte per gli amanti del genere, a cui sta per aggiungersi, il 6 luglio, XX – Donne Da Morire, antologia horror tutta al femminile.

È in arrivo anche, sempre il 6 luglio e in tiratura limitata, Non Bussate A Quella Porta, mentre in autunno sarà la volta di Visions, The Bye Bye Man, Viral e Under The Shadow. Non resta che scoprire dove altro ci porterà questo percorso cinefilo e appassionato, per ora segnatevi l’appuntamento con The Devil’s Candy, atteso in sala per il 7 novembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*