Homeland, la sesta stagione arriva in prima assoluta su Fox

Dal 19 giugno, ogni lunedì alle 21 sul canale 112 di Sky, l’ex agente CIA Carrie Mathison (Claire Danes) sfiderà terroristi e agenti corrotti nel sesto, attesissimo ciclo della pluripremiata serie televisiva.

Dopo cinque ottime annate contraddistinte da ascolti da capogiro e da una pioggia di premi e riconoscimenti – tra i quali ben otto Emmy Awards, gli Oscar della tv – la serie Homeland – Caccia alla spia si prepara a tornare su Fox, lunedì 19 giugno alle 21, per la gioia dei tanti fan italiani. La protagonista Carrie Mathison (Claire Danes), che nella quarta e quinta stagione avevamo visto impegnata in intricati teatri esteri, rispettivamente in Pakistan e Germania, per sventare violente trame sovversive, è ora tornata in territorio statunitense a ricordarci che il nemico è in casa propria, nella homeland (patria in inglese) che dà il titolo alla serie.

Ora Carrie lavora nella fondazione del mecenate Otto During (Sebastian Koch) e si occupa di diritti civili nella difesa degli americani musulmani ingiustamente “presi di mira” dal governo federale. Si imbatte nel caso di un ragazzo arrestato dall’FBI per aver pubblicato on line un video in cui sembra esaltare i militanti islamici. È un potenziale terrorista internazionale o è solo vittima della paranoia dei servizi di sicurezza USA? A rendere questi temi ancora più intensi e incalzanti ci pensa un roster di new entry di gran pregio: dall’attrice Elizabeth Marvel – la Heather Dunbar di House of Cards, qui nei panni del neoeletto Presidente degli Stati Uniti – fino a volti noti come Hill Harper (Limitless) e Jake Weber (Hell on Wheels, Tyrant) .

Originale e insolito l’esperimento di editoria interattiva per il ritorno di Homeland su FOX: la campagna pubblicitaria troverà un’innovativa declinazione digitale attraverso l’uso dellarealtà aumentata dell’app Layar scaricabile gratis sugli smartphone iOs e Android. Il meccanismo è facile, puntando la fotocamera sull’inserzione di Homeland in uscita sulla stampa quotidiana il 18 e 19 giugno, sarà possibile vedere contenuti multimediali per vivere un’esperienza a 360° su una delle serie Tv più amate dal pubblico. Nel frattempo, i fan della serie tv sviluppata da Howard Gordon e Alex Gansa hanno due motivi in più per sorridere, dato che il telefilm è stato rinnovato per altre 2 stagioni. Qui di seguito, non perdete il trailer ufficiale della sesta stagione.

Potrebbe interessarti anche...

Web Analytics