L’indagine è cominciata nel nuovo trailer di Assassinio sull’Orient Express

L’indagine è cominciata nel nuovo trailer di Assassinio sull’Orient Express

Dopo una lunga ed estenuante attesa esce finalmente il trailer di Assassinio sull’Orient Express, adattamento cinematografico dell’opera di Agatha Christie.

 

Impreziosito da un cast stellare nel quale spiccano attori del calibro di Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Judi Dench, Penélope CruzJohnny Depp, il film sarà anche un ulteriore trampolino di lancio per l’astro nascente Daisy Ridley che, dopo aver superato a pieni voti l’esame Star Wars nei panni di Rey, dovrà dimostrare tutto il suo valore artistico in una nuova prova attoriale.

Ma soprattutto, riuscirà Kenneth Branagh a ritagliarsi uno spazio più che convincente tra le interpretazioni di Hercule Poirot? Non sarà certo un compito facile se si pensa a concorrenti come David Suchet, che negli anni ha portato in scena una delle versioni più efficaci del baffuto e pensoso ispettore creato da Agatha Christie.

Sarà inoltre interessante scoprire in che modo la visione di Branagh riuscirà a “sovrascrivere” un immaginario già consolidato come quello del romanzo, già oggetto di numerosi adattamenti che nei decenni si sono conquistati il plauso di diverse generazioni di spettatori.

Sicuramente, un primo passo positivo è stato fatto con la presentazione del trailer e delle prime immagini ufficiali tra cui il poster, dal quale traspare un’atmosfera decisamente sinistra, incarnata dalle spesse volute di fumo rosso sangue che si levano dal treno per confondersi con il plumbeo cielo soprastante. Un presagio oscuro e inquietante che accresce la nostra attesa e il nostro interesse.

Scritto da Michael Green e prodotto da big quali Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Kenneth Branagh che è anche il regista, il film sarà nelle sale americane il 10 novembre.

 

 

 

1 Comment

  1. Il film sarà un capolavoro, Branagh docet

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

*

Lost Password