Joseph Kosinski considerato per la regia di Top Gun 2

Joseph Kosinski considerato per la regia di Top Gun 2

Dopo che con Tom Cruise ha riportato in due secondi netti l’attenzione del mondo sul progetto del sequel di Top Gun, molti continuavano a chiedersi “ma chi lo dirigerà?”, ben sapendo che occorre un regista specifico per costruire un’alchimia che funzioni come quella che c’era stata la prima volta con il compianto Tony Scott.

E poi è saltato fuori un nome, e per fortuna non è quello di un regista a caso. A quanto pare Cruise e la produzione stanno seriamente pensando di chiedere a Joseph Kosinski di prendere le redini di questa nuova avventura. La scelta, se lo chiedete a me, sarebbe ottima.

In Tron: Legacy e in Oblivion Kosinski ha dimostrato di puntare molto sulla costruzione di un mondo attorno ai personaggi, di un aspetto visivo che lasci il segno, di una colonna sonora importante, tutte cose che sarebbe bello vedere adattate al contesto realistico di Top Gun. Sembra il regista giusto per rileggere anche certi stilemi anni ’80 ma ottenendo comunque un risultato elegante e fresco, oltre al fatto che lui e Cruise hanno già collaborato su Oblivion. L’offerta non è ancora stata fatta al regista, speriamo di avere buone notizie presto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*