Top Gun 2: probabile inizio riprese nel 2018

Top Gun 2: probabile inizio riprese nel 2018

Durante la promozione de La Mummia Tom Cruise si è trovato ospite al Sunrise, show televisivo australiano. Tra una cosa e l’altra, alla star è stato chiesto se è vero che il sequel di Top Gun, il classico generazionale che negli anni ’80 lanciò l’allora giovanissimo divo nell’Olimpo delle superstar, si farà. Cruise ha risposto senza esitazione:

È vero. Cominceremo a girare probabilmente l’anno prossimo.

Il progetto era già ben avviato, ma era da parecchio che non veniva offerto un update e magari c’era chi cominciava a pensare che l’idea si fosse persa negli stadi iniziali, senza mai giungere in porto. Sentire una conferma da Cruise in persona è sicuramente un’ottima notizia, che dovrebbe farci ben sperare per il prosieguo.

Fare Top Gun 2 significa misurarsi, più che con un film, con un mito vero e proprio, un simbolo di un decennio ormai lontano e molto differente dai tempi che viviamo ora, nonché un’epoca che ancora oggi conta su un effetto nostalgia interminabile, certo, ma che sembra anche trovare dentro se stessa una freschezza inaudita, come se avesse ancora risorse inesplorate da condividere generosamente.

Non si contano i revival legati agli anni ’80, e non si parla solo di cinema, ma anche di musica, videogiochi (pensate al Nintendo Mini) e ogni altro satellite della cultura pop che possa venirci in mente. Certo Cruise e soci non si sono scelti un’impresa facile, ma è sicuramente una sfida che uno come Maverick, il pilota protagonista del film, accetterebbe a occhi chiusi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*