L’inganno: ecco il poster del nuovo film di Sofia Coppola

L’inganno: ecco il poster del nuovo film di Sofia Coppola

Sofia Coppola nel corso degli anni si è ritagliata uno spazio ben preciso all’interno del cinema internazionale, creando una poetica dell’incomunicabilità, dei sentimenti obliqui e inespressi che, spesso bypassando la parola, traboccano attraverso gesti e sguardi, stabilendo legami sotterranei e ineffabili tra personaggi altrimenti condannati alla solitudine. Da un punto di vista registico, queste vibrazioni viaggiano sull’onda di un mix speciale tra immagini e colonna sonora (e sua assenza), sempre con un gusto pop molto raffinato e ponderato.

Non è chiaro se L’Inganno proseguirà in questo percorso, e anzi forse potrebbe essere un passo differente nella sua filmografia, ma certo si pone come un titolo interessante, anche se pare più legato del solito alla struttura di una trama vera e propria rispetto al passato.

L’opera, un remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan, è un film drammatico su una storia molto semplice ma dagli sviluppi angoscianti. Ambientato durante la Guerra Civile, racconta di un istituto femminile in territorio sudista in cui un bel giorno viene ospitato un soldato delle linee nemiche, trovato ferito dalle ragazze della scuola. Le donne di casa cercano di prendersi cura di lui ma successivamente la presenza dell’uomo comincia a sconvolgere gli equilibri del luogo, scatenando un’escalation di gelosie e crudeltà di portata imprevedibile.

Il poster del film è appena uscito e mostra le tre attrici principali: Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Il ruolo del soldato è invece di Colin Farrell. Il cast è certamente uno dei punti di forza del film, come quasi sempre quando si parla della Coppola. L’inganno esce il 14 settembre, ecco a voi il poster.

Il poster de L'inganno, di Sofia Coppola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*