Christina Hendricks nel cast di The Strangers 2

Christina Hendricks nel cast di The Strangers 2

Era il 2008 quando uscì nella sale The Strangers. Il film di Bryan Bertino si rivelò uno spietato e avvincente viaggio nei meandri di una notte cominciata come tutte le altre ma rivelatasi poi un’esperienza terrificante, partendo da uno spunto autobiografico e portando su schermo una storia con un tocco più distinto e sicuro rispetto alla maggior parte dei thriller/horror dei nostri tempi.

Niente stacchi accompagnati da esplosioni sonore, niente trucchetti per far sobbalzare lo spettatore: The Strangers si lavorava il pubblico senza troppa fretta, ma senza neppure perdere tempo, somministrandoci tutta la tensione di un assedio domestico da parte di tre pazzi mascherati ai danni di una coppia, giocando tutta l’azione tra le mura domestiche e lasciando crescere il terrore a ondate incontrollabili.

The Strangers 2 sarà diretto da Johanna Roberts, ma a garantire continuità ci penserà lo script, che porterà sempre la firma di Bertino, affiancato stavolta da Ben Ketai. Il cast del sequel si è appena arricchito di tre nuovi nomi: Bailee Madison, Lewis Pullman e, soprattutto, Christina Hendricks. Quest’ultma è un volto ben noto ai fan di Mad Men, essendo stata uno dei personaggi principali a partire dalla prima stagione. Al cinema l’abbiamo rivista di recente in The Neon Demon, sua seconda collaborazione con Nicolas Winding Refn dopo quella di Drive.

The Strangers 2 recupera le premesse narrative del primo film, ma questa volta la location è un posteggio per camper e roulotte, in cui una famiglia è braccata da tre maniaci dall’aria familiare. L’inizio delle riprese è previsto a fine maggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*