Gotham rinnovata per una quarta stagione

Gotham rinnovata per una quarta stagione

Con la serie Gotham si è andato a riempire uno slot ancora libero nell’offerta tematica legata al mondo di Batman, in due modi diversi. Da un lato, approcciando la tv ed evitando il cinema, dall’altro pensando il prodotto come un oggetto più adulto, un noir aumentato dall’origine fumettistica ma più adatto a rappresentare la violenza senza tutti i limiti che invece incontrano i blockbuster per il grande schermo.

Inoltre, la serie ha spostato un po’ il punto di vista della narrazione, mettendo al centro James Gordon, l’onesto poliziotto che poi diventerà uno dei più formidabili alleati dell’Uomo Pipistrello. Nel corso delle stagioni abbiamo visto entrare in scena tanti personaggi storici tra cui molti villain, magari ancora giovani ma già avviati alla loro carriera criminale. Il tutto in una serie sempre molto ben confezionata, in cui l’atmosfera è sempre resa con personalità e senza cedimenti, grazie anche a un comparto tecnico ed espressivo che ha fatto scintille fin dai primissimi episodi.

Oggi è ufficiale la notizia che tutto questo continuerà, visto che il network Fox ha rinnovato Gotham per una quarta stagione, in cui potremo continuare a seguire lo sviluppo della mitologia di uno dei fumetti più popolari di tutti i tempi. Il cast include, tra gli altri, Ben McKenzie, Donal Logue, Morena Baccarin e Erin Richards.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*