David Lynch ha chiuso col cinema?

David Lynch ha chiuso col cinema?

I fan di David Lynch potranno approfittare del revival di Twin Peaks per familiarizzare con un concetto: sembra improbabile che Lynch diriga altri film in futuro. Lui considera quello del 2006, Inland Empire, il suo ultimo film. Da allora sono passati 11 anni, in cui molti si sono chiesti se l’autore che ha diretto Mulholland Drive e Cuore Selvaggio sarebbe mai tornato dietro la macchina da presa per il grande schermo.

Intervistato dal Sydney Morning Herald, Lynch ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo distacco dall’ambito prettamente cinematografico:

Le cose sono cambiate parecchio. Molti film non andavano bene al box office anche se avrebbero potuto essere grandi film, e le cose che andavano bene al box office non erano quelle che volevo fare io.

Non è chiaro se questo possa tradursi in una maggiore produzione televisiva, né di quale potrebbe trattarsi. Non resta che aspettare gli eventi ma, se mai Twin Peaks dovesse rappresentare la fine della carriera di Lynch, sarebbe certo una chiusura piena di senso, specie se, come speriamo, dovesse essere un revival di grande qualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*