Il Trono di Spade: la HBO pensa a 4 spin-off

Il Trono di Spade: la HBO pensa a 4 spin-off

Ormai il nuovo trend è quello, per cui quando sentiamo che di un certo film o una certa serie sono in lavorazione degli spin-off non c’è più niente di cui stupirsi. Lo spin-off permette di chiudere una storia e di aprirne un’altra senza lasciare quel certo cosmo narrativo, è un po’ la scelta di non dire addio ma piuttosto arrivederci, e che lascia più porte aperte per il futuro. Perché a volte uno scenario può avere ancora molto da offrire, e per capirlo occorre tempo. Potrebbe essere il caso, per esempio, di quattro potenziali spin-off della serie Il Trono Di Spade.

Quello che sappiamo non è poi molto, se non che la HBO sta prendendo in considerazione di creare quattro nuove produzioni ambientate in quello stesso universo narrativo. Ma non ci sono piani specifici sui personaggi o sulle storie da raccontare, a parte che verranno esplorate epoche diverse, senza legami diretti con la storia originale.

Gli autori Dan Weiss e David Benioff, che scrivono Il Trono di Spade, parteciperebbero solo come produttori esecutivi. La HBO intende prendersi il tempo necessario per valutare le opportunità, dato che ancora dobbiamo vedere la stagione 7 e poi la 8, che sarà quella finale.
In un comunicato, il network si è così espresso:

Non c’è una tempistica stabilita per questi progetti. Ci prenderemo tutto il molto o poco tempo di cui gli autori hanno bisogno e, come con tutte le nostre produzioni, valuteremo quello che abbiamo quando avremo gli script.

Allo stato attuale le possibilità sono quindi illimitate, non resta che tenere d’occhio gli sviluppi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*