Lotta per la sopravvivenza: il nuovo trailer di Dunkirk

Lotta per la sopravvivenza: il nuovo trailer di Dunkirk

Da noi arriverà solo a fine agosto, ma è già uno dei film più attesi dell’anno. Questo succede quando il regista si chiama Christopher Nolan. Dunkirk è il nuovo passo di una carriera di spicco come poche altre a Hollywood nella nostra epoca, e rappresenta qualcosa di inedito nel percorso artistico del suo autore. Non più epici affreschi fuori scala di supereroi o thriller ipnotici e tortuosi, ma il racconto di un fatto storico, un survival movie sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

Ma l’approccio più realistico non sembra limitare la passione di Nolan per le lotte contro il tempo e il grande spettacolo d’azione, e questo diventa più chiaro che mai nel nuovo trailer del film. Potete vederlo qui sotto.

A risaltare è la qualità delle immagini, e l’azione immersiva fa il resto. Nel trailer vediamo anche tutti i protagonisti del film: Fionn Whitehead, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy, anche se Dunkirk si prospetta più che mai come un film corale, in cui l’azione spiega degli stati d’animo al posto delle parole. Nolan stesso ha dichiarato di aver usato meno dialoghi stavolta, un approccio per lui inedito finora. Mentre un altro gradito ritorno è quello della tecnologia IMAX, il formato di sbalorditiva qualità che Nolan ha cominciato a usare a partire da Il Cavaliere Oscuro, e che in Dunkirk sarà più presente che in ogni altro suo film.

Dunkirk esce il 31 agosto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*