Vita agli sgoccioli: il trailer “sommerso” di 47 Metri

Vita agli sgoccioli: il trailer “sommerso” di 47 Metri

Ci sono tanti luoghi in cui è bene non restare intrappolati, e il cinema non smette di passarli in rassegna con fantasioso sadismo: dall’autobus minato di Speed alla bara di Buried, quella della sopravvivenza in una singola location in cui il tempo a disposizione è sempre poco rimane una delle avventure più avvincenti da proporre al pubblico. Ma, se dovessimo fare una classifica dei luoghi peggiori in cui rimanere intrappolati, certo tra i primi posti dovremmo piazzare il fondale marino. Tanto peggio se in una gabbia anti-squali.

Un po’ quello che succede in 47 Metri, il thriller al cardiopalmo diretto da Johannes Roberts, con Mandy Moore, Claire Holt e Matthew Modine. È uscito il trailer del film, e quello che vediamo lascia presagire un meccanismo di divorante tensione, un nuovo esercizio sul contrasto tra uno scenario da sogno e una situazione da incubo. Vediamo insieme il trailer.

La premessa è davvero semplice: due ragazze vogliono vivere la vacanza perfetta e nel pacchetto includono anche un incontro ravvicinato con gli squali bianchi. Ma, come sempre in questi casi, un incidente banale stravolge tutti i piani e crea le premesse per un nuovo, feroce scontro tra uomo e natura, alle regole di quest’ultima: la corda che regge la gabbia anti-squali si spezza e le due ragazze piombano sul fondo, braccate dai predatori marini e a corto di ossigeno.

Con un uscita fissata per il 24 maggio, 47 Metri è un altro di quei titoli che prepara con un brivido l’estate incombente, con un plot ad alto tasso di terrore e colpi di scena. Non resta che verificare di persona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*