L’Alien Day è arrivato!

L’Alien Day è arrivato!
OGGI, 26 APRILE, È L’ALIEN DAY

Appuntamento imperdibile in contemporanea mondiale con le 24 ore dedicate ai fan di Alien. In Italia l’evento Global One-Night Screening sarà celebrato in sei città: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI) e comprende la proiezione del primo Alien (1979), in versione rimasterizzata, seguita da un saluto e un’introduzione di Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant. Al cinema Adriano di Roma verrà riprodotta l’ambientazione del film con un allestimento dedicato all’iconica grotta dove l’Alieno si riproduce. Nelle sale in cui sarà celebrato l’Alien Day i fan riceveranno l’albo speciale di Alien edito da saldaPress.

L’evento sarà live sul sito di Badtaste.it

In questo momento è in corso l’evento live in streaming dai Fox Studios in Los Angeles: sui canali social di Alien e su ALIEN Universe (www.alienuniverse.co.uk) i fan possono interagire con il cast con una sessione di Q&A e visionare molti spezzoni girati dietro le quinte che illustreranno il making of di Alien: Covenant. Un consiglio ai super fan: restate sintonizzati per gli annunci dell’uscita di prodotti, edizioni limitate e interessanti sorprese nelle prossime settimane che precedono l’uscita di Alien: Covenant.

Inoltre, solo in occasione della “One-Night Screening”, acquistando un biglietto per una delle proiezioni di Alien (1979), si riceverà in regalo un codice per vedere Prometheus su Wuaki, la piattaforma digitale che permette di acquistare e noleggiare i propri film, le ultime novità e preordinare i film al cinema con un’eccezionale alta definizione e senza abbonamento. Wuaki è una delle franchise di fantascienza più apprezzate del grande schermo.

E se vi siete persi qualcosa, tutti i film dell’intramontabile saga (Alien, Aliens, Alien 3, Alien La Clonazione) sono disponibili negli store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, Playstation Network, Xbox Video, TIMVison e Wuaki), in DVD e Blu-ray e, per i più appassionati, nei cofanetti ALIEN QUADRILOGY e ALIEN ANTHOLOGY PREMIUM, con moltissimi contenuti speciali, filmati esclusivi, scene tagliate e interviste al cast.
Intanto prosegue il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo attesissimo capitolo dell’innovativa saga di Alien – il thriller fantascientifico Alien: Covenant di Ridley Scott, atteso in Italia l’11 maggio, con anteprime il 10 maggio nei cinema con impianto IMAX – torna l’Alien Day il 26 aprile strizzando l’occhio al pianeta LV-426. I membri del cast si uniranno ai festeggiamenti per i fan in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.alienuniverse.co.uk hastag #ALIENDAY su Twitter, Instagram, e Facebook.

Arianna Lisa Bruna Pinton

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*