Scompare Erin Moran, ‘Sottiletta’ di Happy Days. Il nostro ricordo.

Scompare Erin Moran, ‘Sottiletta’ di Happy Days. Il nostro ricordo.

Happy Days è stato un cult generazionale che ha tagliato trasversalmente un pubblico molto vasto, al punto che è letteralmente impossibile non conoscere la famosa sigla dello show, una delle più catchy e spensierate della tv anni 70/80, perfetta colonna sonora di un prodotto che pare distante milioni di anni luce rispetto alle tante serie ciniche, sia pure pregevoli, che spopolano al giorno d’oggi. La notizia improvvisa della morte di Erin Moran, uno degli elementi del cast fisso, crea decisamente un’altra atmosfera.

L’interprete di Joanie, la sorella di Ricky Cunningham nel serial, è stata trovata priva di vita in Harrison County, Indiana, e ancora non sono state rese note le circostanze del decesso. Verrà eseguita l’autopsia per chiarire la dinamica della vicenda, fino ad allora quello che si sa è che negli ultimi tempi la Moran viveva in un camping in condizione di ristrettezze, fino al più recente sfratto subito insieme al marito.

Intanto sono arrivati i commenti di cordoglio degli altri membri del cast, tra cui quello di Ron Howard:

Che orribili notizie. Riposa in pace, Erin. Sceglierò sempre di ricordarti nel tuo show mentre rendevi le scene più belle, strappando risate e illuminando gli schermi delle tv.

Oltre a Happy Days, Erin Moran ha partecipato a diverse altre produzioni tra cui la serie spin-off Jenny e Chachi, con cui vinse lo Young Artist Award nel 1983. Negli ultimi tempi le sue apparizioni in tv erano piuttosto rare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*