Due registi per Captain Marvel

Due registi per Captain Marvel

L’universo cinematografico dei Marvel Studios si è appena allargato, dato che finalmente Captain Marvel ha trovato un regista. Anzi, due: Anna Boden e Ryan Fleck. Pare che i due abbiano avuto svariati incontri coi dirigenti dello studio prima di ottenere l’incarico, e alla fine l’abbiano spuntata. Quello di Captain Marvel è un progetto inedito nel grande piano dei Marvel Studios, dato che è la loro prima volta alle prese con un cinecomic con una donna come assoluta protagonista, mentre la Warner/DC è sul punto di distribuire Wonder Woman, oltre ad avere già messo in cantiere il film su Batgirl, affidandone la regia a Joss Whedon.

Anna Boden e Ryan Fleck sono due registi con un bagaglio di esperienze a cavallo tra cinema e tv. Fleck ha diretto Half Nelson, con Ryan Gosling, e in coppia con la Boden è stato anche regista di Mississippi Grind, con Ryan Reynolds, oltre ad aver lavorato entrambi in varie serie tv, tra cui The Affair e Billions.

Non resta che vedere cosa abbiano in serbo per il personaggio, considerando che comunque la sceneggiatura è opera delle due autrici di Inside Out, Meg LeFauve e Nicole Perlman, e va detto che lo script di quel film era molto ben congegnato e allo stesso tempo sinceramente emozionante. Captain Marvel uscirà nel 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*