Il tramonto di una star nell’intenso trailer di The Hero

Il tramonto di una star nell’intenso trailer di The Hero

Sam Elliott ha una lunghissima e onorata carriera alle spalle, una galleria di personaggi sempre portati in scena con la massima serietà e bravura, uno di quegli attori su cui si può contare a occhi chiusi. Da Butch Cassidy a Il Duro del Roadhouse, da Il Grande Lebowski all’Hulk di Ang Lee, il suo percorso si è snodato lungo i decenni, spesso in ruoli in stile molto western, un appoggio solido che completa un film in modo impeccabile, lasciando intravedere un carisma degno di un protagonista.

E da protagonista lo troviamo in The Hero. Il film racconta di Lee Hayden, un’icona del western ormai in là con gli anni e di cui l’industria si è dimenticata. L’attore passa così le sue giornate nel ricordo delle vecchie glorie, sperando che qualche nuova produzione voglia coinvolgerlo ancora una volta, mentre ormai la notizia più elettrizzante è quella di un premio alla carriera. Un giorno Lee scopre di avere un cancro e questo cambia del tutto la sua prospettiva spingendolo a cercare di recuperare il rapporto con la figlia, oltre a creare un legame speciale con una donna molto più giovane.

È uscito il trailer del film e sembra molto promettente, oltre a ricordare per certi versi un altro titolo pregevole di alcuni anni fa: Crazy Heart, in cui Jeff Bridges interpreta un cantante country al crepuscolo alle prese con dei cambiamenti di vita radicali. The Hero, che nel cast vede anche la Krysten Ritter della serie Jessica Jones, mescola i toni della commedia e del dramma, con un’intensità in grado di trascendere i generi. Il film esce il 9 giugno in America, speriamo di avere presto anche una data italiana. Intanto godetevi il trailer.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*