Ewan McGregor: “Tornerei volentieri nei panni di Obi-Wan Kenobi”

Ewan McGregor: “Tornerei volentieri nei panni di Obi-Wan Kenobi”

Uno degli elementi della nuova trilogia di Star Wars che hanno generalmente ricevuto un’ottima accoglienza è la resa del personaggio di Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor. L’attore scozzese non solo ha retto l’onda d’urto di caricarsi sulle spalle un ruolo di statura mitologica per milioni e milioni di persone, ma ha anche superato senza sfigurare l’inevitabile confronto con il suo predecessore, il grande Alec Guinness.

Essendo una versione giovane del personaggio, McGregor ha avuto l’occasione in effetti di completare un discorso invece che rivoluzionarlo, e ha finito per diventare il collante psicologico della trilogia, in un racconto epico che segue il futuro maestro di Luke Skywalker dalla giovinezza alla maturità. A molti spettatori piacerebbe che un prossimo spin-off si concentrasse sulla figura del leggendario Jedi e Ewan McGregor, come è noto, amerebbe molto vestire ancora quei panni, e lo ha ribadito a Entertainment Weekly:

Non mi hanno offerto il ruolo ufficialmente, e neppure li ho incontrati in merito alla questione o cose simili. Ma ho sempre detto che sarei felice di farlo, se loro volessero. Sarebbe un buon ponte tra l’ultimo dei prequel e i nuovi episodi. Credo che abbiano film in programma fino agli anni 2020, quindi non penso che accadrà presto, ammesso poi che si faccia mai.

Dato che la Disney sta variegando la sua produzione in nuovi episodi e spin-off antologici, sembra strano che proprio un personaggio tanto amato, con un attore legato al ruolo e nell’età perfetta per riprenderlo, rimanga in panchina. Se anche non gli spettasse un film dedicato potrebbe comunque trovare spazio accanto ad altri protagonisti. Per come è strutturato il mondo di Star Wars le possibilità sono davvero tante, ma bisogna vedere se questa diventerà o meno realtà. Fa comunque piacere vedere che McGregor è ancora entusiasta all’idea.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*