Nuova collaborazione tra Ligabue e Stefano Accorsi?

Nuova collaborazione tra Ligabue e Stefano Accorsi?

Ogni film ha la sua colonna sonora, certo, ma ci sono anche altri modi in cui cinema e musica possono incontrarsi e influenzarsi a vicenda. E se a qualcuno non piacciono i musical potete sempre sperare che la scintilla tra le due arti scocchi in un altro modo. Per esempio, un film la cui storia si basa su quella di un concept album. Un concept album realizzato, sempre per esempio, da Ligabue.

L’ultimo lavoro in studio dell’artista di Correggio, intitolato Made In Italy, è destinato a diventare infatti un film vero e proprio e sarà diretto dallo stesso Ligabue, che quasi vent’anni fa esordiva dietro la macchina da presa col suo Radiofreccia, cult pluripremiato intriso di mitologia nostrana.

Non solo, circola una voce sempre più insistente secondo cui Stefano Accorsi, già protagonista di Radiofreccia, potrebbe avere il ruolo principale anche in questa nuova opera. La storia di Made In Italy è quella di un uomo di mezza età, Riko, che affronta una sorta di crisi esistenziale tra le delusioni del matrimonio e del lavoro. Non ci resta che attendere e vedere come evolve il progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*