Per La Bella e la Bestia un incasso da favola

Per La Bella e la Bestia un incasso da favola

La Disney sta percorrendo, tra le altre, anche la strada dei remake live-action di alcuni dei suoi più importanti titoli d’animazione. In queste settimane tocca a La bella e la bestia, che sta sbancando i botteghini in tutto il mondo, con un cast al cui centro si trova Emma Watson, che interpreta la protagonista.

Da Alice In Wonderland a Il Libro della Giungla nel corso degli ultimi anni è andato sempre più consolidandosi il trend di queste grandi produzioni e la programmazione è già lanciata verso il futuro, con un adattamento live-action per altri titoli tra cui Aladdin e Dumbo.

Ora, l’ultima volta che un film con sopra il marchio Disney ha raggiunto e superato il miliardo di dollari di incasso non è affatto lontana nel tempo, risale a Rogue One, uscito a dicembre e diventato ben presto un successo clamoroso. Ma certi traguardi non perdono mai fascino, e così anche La bella e La bestia si prepara a infrangere quella barriera, a cui manca davvero poco.

Secondo Variety infatti ormai ci siamo, dato che martedì l’incasso ammontava a 993.2 milioni. In patria il film ha raccolto circa 436 milioni, mentre all’estero il mercato più remunerativo è stato quello cinese, con 85.3. Se tutto va come previsto, La bella e La bestia è il ventinovesimo film nella storia del cinema a raggiungere la soglia del miliardo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*