La lunga e misteriosa strada verso Deathstroke

La lunga e misteriosa strada verso Deathstroke

The Batman, il prossimo film dedicato all’uomo pipistrello, è ancora in fase di (ri)scrittura e, da quando l’attore Joe Manganiello ha lasciato trapelare qualche dubbio sul suo coinvolgimento nel ruolo del villain mercenario Deathstroke, una nuova incognita ha contrassegnato il progetto. Forse qualcuno aveva già dato per spacciato quel personaggio, ma a quanto pare sia Deathstroke che Manganiello sono ancora in gioco.

Infatti l’attore ha di recente avuto un incontro non casuale con Marv Wolfman, che di Deathstroke è il creatore assieme a George Perez. Il personaggio risale al 1980, ma ora è più che mai attuale visto che non solo potrebbe comparire in The Batman, ma una sua apparizione è attesa anche in Justice League. Dal canto suo, Wolfman stesso si è espresso in modo ottimista dopo il suo incontro con Manganiello.

Dopo un pranzo molto proficuo con Joe Manganiello, confido più che mai che abbiamo lo Slade Wilson di cui i film hanno bisogno e il Deathstroke che i grandi film meritano.

Il fatto stesso che sia siano incontrati, oltre alle parole di Wolfman, fanno pensare che delle conferme circa cast e personaggio siano per lo meno possibili. Pur non essendo tanto famoso e popolare quanto altri villain di Batman, Deathstroke ha dalla sua il fatto di poter stupire il pubblico senza subire una pressione eccessiva, e il fatto di doversi guadagnare l’approvazione del pubblico per la prima volta, almeno su grande schermo, può essere una molla a realizzare qualcosa di inedito e audace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*