Divinità rock and roll nel teaser trailer di Thor: Ragnarok

Divinità rock and roll nel teaser trailer di Thor: Ragnarok
Sembra di rivedere il lato migliore di certo intrattenimento spensierato e disimpegnato degli anni’80.

Uno dei problemi dei cinecomic è, a volte, l’incertezza sui toni, che spesso porta a mescolare storie dall’anima troppo improbabile e toni seriosi più adatti a film d’altro genere con altro target, e lo diciamo senza ombra di alcun classismo. Di recente sono uscite le prima immagini ufficiali di Thor: Ragnarok, il terzo film solista del dio del tuono, e c’era un forte e gradevole aroma di anni ’80. Oggi, il teaser trailer appena uscito conferma un approccio molto spensierato e dichiaratamente ludico.

Si potrebbe obiettare che anche i due capitoli precedenti giocassero su quel terreno, ma questa volta l’assetto pare comunque differente, più definitivo e disinibito, e soprattutto più ricercato nella sinergia tra immagini e colonna sonora.

Un cinecomic che sembra sfondare la quarta parete fin dalla prima battuta che sentiamo, un approccio più fresco che mai, forse simile anche a quanto visto ne I Guardiani della Galassia, ma più impressionante in quanto usato su un personaggio a cui si è comunque cercato di attribuire una vaga aura shakespeariana, a momenti.

Con l’ironia che trasuda da ogni fotogramma e da ogni nota non dovrebbe stupire più di tanto che il regista Taika Waititi sia anche un comico. In generale, l’impressione è che la nuova ondata di titoli Marvel Studios, con Doctor Strange in testa, abbia un’attitudine più rock’n’roll e più incline a toni informali. Buon divertimento col trailer di Thor: Ragnarok!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*