Il ritorno di Carlo Verdone, a giugno le riprese del nuovo film

Il ritorno di Carlo Verdone, a giugno le riprese del nuovo film

Lo chiamavano Jeeg Robot è stato un passo fondamentale verso un cinema italiano di genere più iperbolico e creativo. Ora, parte del talento dietro a quel film confluisce nella nuova opera firmata da Carlo Verdone. Il grande regista e attore romano, in questi giorni a Lecce per consegnare il Premio Mario Verdone, ha avuto occasione di accennare al suo nuovo lavoro, che lo vedrà sia dietro che davanti alla telecamera. Sul set dividerà inoltre la scena con una partner che si è fatta apprezzare proprio in Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Ilenia Pastorelli, infatti, sarà nel cast assieme a Verdone. L’attrice è stata una grande rivelazione nell’atipico “cinecomic senza fumetto” del 2015 e ha ottenuto il David di Donatello, a ulteriore conferma della riuscita del suo personaggio. Ecco le parole di Verdone su questa scelta.

L’ho incontrata per la prima volta un anno fa, proprio qui al festival di Lecce. Poi abbiamo scoperto di avere casa in campagna proprio a dieci chilometri di distanza nel Reatino e ci siamo conosciuti meglio. Tra un mese presenteremo il tutto in una conferenza stampa.

L’altro link con Lo chiamavano Jeeg Robot è che i due co-sceneggiatori sono gli stessi del film con Claudio Santamaria: Nicola Guaglianone e Menotti (cioè Roberto Marchionni). Non ci sono ancora informazioni sulla storia che Verdone intende raccontare, ma a quanto pare ne sapremo di più a breve. L’inizio delle riprese è previsto per metà giugno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*