Michael Keaton in trattative per Dumbo di Tim Burton

Michael Keaton in trattative per Dumbo di Tim Burton
Il live-action di Dumbo conta già su un cast molto interessante.

La carriera di Tim Burton è cominciata con due grandi sodalizi artistici: Johnny Depp da una parte, Michael Keaton dall’altra. Una delle due alleanze è proseguita lungo più di vent’anni, ed è quella con Depp, ma molti hanno sempre desiderato rivedere Burton collaborare anche con Keaton, dopo Beetlejuice e i due Batman che fecero insieme. Nonostante i tentativi precedenti, è solo adesso che la possibilità si riaffaccia sul serio. Keaton è in trattative per interpretare il ruolo del cattivo in Dumbo, il remake live-action del classico Disney.

Il progetto segue a ruota il successo al boxoffice de La bella e la bestia, ma è solo una delle rivisitazioni che la Disney ha in programma su alcuni dei suoi classici dell’animazione. Burton dirigerà Dumbo e può già contare su un cast che include Danny DeVito ed Eva Green, entrambi hanno già lavorato col regista di Burbank. La presenza di Keaton rimane da confermare, come del resto quella di Colin Farrell.

Si presume che con tutti questi attori di grosso calibro il film lascerà loro parecchio spazio, magari spostando un po’ il focus dall’elefantino titolare. Certo Keaton sarebbe un ingresso molto interessante nel progetto, c’è da sperare che sia lui che Farrell siano della partita. Fa davvero piacere che l’interprete di Birdman e The Founder stia ritrovando il grande successo, che probabilmente toccherà un picco con l’imminente Spider-Man: Homecoming, dove interpreta il villain Avvoltoio. Non resta che continuare a fare il tifo per lui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*