Quale futuro per Wonder Woman?

Quale futuro per Wonder Woman?
Fin dalla sua apparizione in Batman V. Superman ha conquistato il pubblico, ma Wonder Woman ha ancora una sfida da affrontare.

Nonostante la buona riuscita al box office, anche se forse inferiore alle speranze, Batman v Superman e Suicide Squad hanno ricevuto un’accoglienza critica molto deludente, che ha più volte fatto dubitare delle reali potenzialità dell’universo cinematografico DC. Questo però non ha certo distolto la Warner dal proseguire coi suoi piani, che includono come sappiamo l’imminente film solista di Wonder Woman.

Nonostante la curiosità per questo progetto, sembra che ai piani alti non vogliano sbilanciarsi troppo sul futuro del personaggio. Geoff Johns, presidente della DC Comics, è stato interrogato sulla questione durante il WonderCon di questi giorni. Alla domanda se ci sarà un sequel di Wonder Woman, Johns ha risposto (via Batman-News.com):

Non posso confermarlo.

Certo non suona come una negazione categorica, ma più che altro come appunto una risposta prudente che prende tempo, in attesa di qualche certezza. Del resto il film diretto da Patty Jenkins può contare già su un buon hype, forte anche del consenso pressoché unanime che Gal Gadot ha ricevuto fin dalla sua prima apparizione nei panni della celebre amazzone guerriera, rubando la scena proprio in Batman V. Superman. Wonder Woman esce il primo giugno in Italia, non dovremo aspettare molto prima di poter intuire eventuali futuri sviluppi per il personaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*