Giocattoli terrificanti nel trailer di Annabelle: Creation

Giocattoli terrificanti nel trailer di Annabelle: Creation
Il trailer di Annabelle: Creation ci trascina alle origini della bambola assassina, stavolta protagonista di un prequel.

È ancora possibile reinventare il genere horror? Magari stiamo già cercando una risposta adeguata e originale, ma forse è sbagliato perfino porre la domanda. A una serie di condizioni, quello posto potrebbe essere semplicemente un falso problema. Non a caso, l’horror più atteso nel prossimo futuro è un remake, quello di It, basato sul celebre romanzo di Stephen King. Forse Annabelle: Creation ci sorprenderà o forse no, ma da oggi ne sappiamo comunque qualcosa di più grazie al nuovo trailer uscito.

Prequel di Annabelle, ed entrambi spin-off di The Conjuring, il film è diretto da David F. Sandberg, che di recente ha sfornato Lights Out, piccolo horror con protagonista Teresa Palmer tutto giocato sulla paura più atavica di tutte, quella del buio.

Il trailer esplora classici topic del genere, giocando tutta l’azione dentro una casa che si preannuncia come teatro inquietante della vicenda, e l’uso delle bambole come feticci forieri di maledizioni e morte. Molto gradita la presenza nel cast di Miranda Otto, che di recente ha dato un’ottima prova nella serie Homeland, portando in scena un personaggio interessante e complesso.

 

Annabelle: Creation uscirà il 10 agosto 2017.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*