Natale al cinema con Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson

Natale al cinema con Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson
Finalmente ufficializzata la data di uscita per uno dei film più attesi dell’anno e della prossima stagione dei premi.

Conoscendo un minimo il talento in campo non è difficile immaginarsi come un film sull’ambiente londinese della moda negli anni ’50 possa diventare un cult indimenticabile se non addirittura un classico istantaneo. Il progetto non ha ancora un titolo, ma per ora basta sapere che il regista è Paul Thomas Anderson e l’attore protagonista il grande Daniel Day-Lewis.

Il film è entrato in produzione il mese scorso e, per quanto sia per lo più avvolto nel mistero, ora sappiamo per lo meno la data di uscita americana, e non è una data qualunque: il 25 dicembre 2017. Fino ad allora dovremo aspettare, chiedendoci se un attore tre volte premio Oscar che ha segnato la storia del cinema con interpretazioni uniche, rese ancora più preziose dalla sua tendenza a lavorare poco e su progetti selezionatissimi, possa superarsi ancora una volta, e magari vincere una quarta statuetta.

Dal Jerry Conlon di Nel Nome del Padre a Bill Il Macellaio di Gangs Of New York passando per Hawk Eye di L’ultimo dei Mohicani, il lavoro di Daniel Day-Lewis non è solo una collezione di personaggi enormi, ma un’alternativa al contesto industriale di Hollywood che funziona da promemoria, mostrando l’altro modo di condurre una carriera nel cinema, con un artista considerato un campione dallo stesso sistema di cui rifugge le logiche dominanti.

Per il momento possiamo solo aspettare, seguiremo gli aggiornamenti sul progetto, ma intanto segnatevi la data di uscita. Si ricorda facilmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*