Il film mai nato di Venom

Il film mai nato di Venom

Venom è una delle nemesi storiche di Spider-Man. Una sorta di doppio malvagio nato dalla fusione tra il reporter Eddie Brock e il simbionte alieno (un costume vivente e malvagio) un tempo appartenuto allo stesso Spider-Man. Creato sulle pagine dei fumetti nel 1988, la sua figura è diventata ben presto leggendaria e insostituibile, uno dei villain più carismatici e riconoscibili del pantheon Marvel.

Al cinema Venom è apparso finora solamente in un film, il controverso e sovraccarico Spider-Man 3 di Sam Raimi. Ma, complici l’affollamento di personaggi, sottotrame e scelte di casting sbagliate, al personaggio non è stata resa giustizia. Ora, la Sony ha in programma uno spin-off tutto per lui previsto per il 2018. Ma il primo tentativo è stato fatto diversi anni fa quando Rhett Reeves e Paul Wernick, sceneggiatori di Life e Deadpool, realizzarono il primo script.

Intervistati da Heat Vision, i due autori, non più coinvolti nel film, hanno avuto modo di commentare quella prima sceneggiatura.

Paul Wernick:

Da molto tempo non rileggiamo lo script. Eravamo sul set di Zombieland e quindi lo avevamo semplicemente messo da parte. Sarà stato il 2007-2008. Non avendolo letto è difficile da dire. Ma eravamo immensamente orgogliosi di quella sceneggiatura. Il mio parere è che, se tornassimo indietro a leggerlo, vorremmo cambiare delle cose, ma ce ne sono altre per cui diremmo ‘Oh mio Dio, è davvero bello’.

Rhett Reeves:

Non penso che quella bozza venga usata per il film. Devono essere passati oltre molto tempo fa, ci sono stati altri sceneggiatori.

Paul Wernick:

Credo che un elemento o due possano essere rimasti, ma questo è tutto.

 

Certo oggi è più facile che ogni personaggio possa avere un suo film dedicato, ma è anche vero che dieci anni fa, quando il mercato dei cinecomic non era affatto così saturo, sarebbe stato più facile spiccare. Seguiremo gli sviluppi del progetto Venom, ovviamente.

Wernick e Reeves sono attualmente al lavoro su Zombieland 2 e Deadpool 2.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*