Dave Erickson lascia Fear The Walking Dead

Dave Erickson lascia Fear The Walking Dead

Dave Erickson, uno dei creatori e degli attuali sceneggiatori di Fear The Walking Dead, è in procinto di lasciare lo show dopo la chiusura della terza stagione. L’autore della serie spin-off di The Walking Dead, ha infatti stipulato un nuovo contratto con lo stesso studio, la AMC, per lavorare su altri progetti.
Joel Stillerman, presidente della divisione che si occupa di progettazione e sviluppo di creazioni originali per la AMC e la Sundance TV , ha dichiarato:

“Siamo molto più che riconoscenti per lo sbalorditivo lavoro che Dave ha compiuto sulle prime tre stagioni di Fear The Walking Dead. Con Dave come showrunner, la serie ha mantenuto la sua promessa creativa di espandere l’universo di The Walking Dead in un modo del tutto unico dalla serie originale, ed è andata oltre fino a diventare la seconda serie su tv commerciale via cavo, dietro solo a The Walking Dead. Siamo anche incredibilmente eccitati che Dave abbia scelto di restare nella famiglia della AMC per perseguire il suo prossimo, appassionante progetto. Attendiamo con ansia tante nuove collaborazioni di successo.”

Erickson ha commentato a sua volta:

“Mi è davvero piaciuto lavorare su Fear con registi e autori, il cast e la crew, e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato lungo le nostre prime due stagioni. Attendo con ansia di aver completato la stagione tre, di condividerla coi fan e di sviluppare nuovi progetti coi miei collaboratori alla AMC.”

L’autore rimarrà comunque coinvolto nella la serie in qualità di produttore esecutivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*