Bentornati a Zombieland? Idea sequel per la Sony

Bentornati a Zombieland? Idea sequel per la Sony
Tutto il cast originale sarebbe pronto a tornare in azione.

Prendete una rivisitazione moderna, irriverente e gasante come poche altre del classico canovaccio dei film horror sugli zombie; poi metteteci una regia entusiastica, un cast di attori bravi, carismatici e simpatici, il tutto immerso in un’atmosfera guascona e citazionista e voilà, avrete Benvenuti a Zombieland. Ma Zombieland 2 vedrà mai la luce? Nonostante le tante difficoltà, sembra che la pratica non sia ancora stata archiviata.

Dopo l’uscita del primo capitolo nel 2009 si era parlato a periodi alterni di un eventuale secondo episodio, ma senza che la cosa si concretizzasse mai veramente. Ora giungono nuove voci a riguardo, che confermano l’intenzione di realizzare l’opera, e con lo stesso cast dell’originale. È proprio uno dei due sceneggiatori, Paul Wernick, ad affermarlo, ma puntualizzando anche dove stia il reale problema:

“Lo stiamo sviluppando attivamente. Stiamo cercando di farlo funzionare. Tutto il cast originale ha letto lo script e lo adora. Ruben [Fleischer] ha già firmato. Mancano solo i contratti degli attori e farli stare nel budget. Da allora tutti gli attori sono diventati superstar per cui, considerato che Benvenuti a Zombieland lo abbiamo fatto con 20 milioni, stiamo tentando di far funzionare quel piano finanziario per il sequel così che abbia senso per lo studio, e sia in grado di pagare gli attori secondo i loro nuovi standard e secondo quello che meritano.”

Jesse Eisenberg, Emma Stone, Woody Harrelson e Abigail Breslin quindi sono più che intenzionati a tornare, e con il regista e gli sceneggiatori già a bordo il progetto potrebbe anche decollare. Seguiremo insieme gli sviluppi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password