Animali fantastici trionfa agli Empire Awards

Animali fantastici trionfa agli Empire Awards

È vero che, con tutta la sfilza di sequel e prequel che Hollywood mette in cantiere a tutto spiano non è detto che il pubblico sappia sempre dove si trova nella cronologia delle varie saghe, ma quando un film ha personalità il pericolo non sussiste. Domenica sera a Londra si sono svolti gli Empire Awards, e l’evento ha visto emergere con prepotenza Animali fantastici e dove trovarli e Rogue One, rispettivamente gli ultimi capitoli dal mondo di Harry Potter e di Star Wars.

Animali fantastici ha vinto ben quattro riconoscimenti, tra cui quello al miglior attore per Eddie Redmayne. Rogue One ha raccolto invece tre premi, tra cui quello a Felicity Jones e quello al regista Gareth Edwards. I due film sono stati rispettivamente il primo e il secondo della serata per numero di vittorie, il che dimostra un certo apprezzamento per questa nuova categoria di incerta interpretazione all’interno delle grandi saghe di Hollywood.

La tripartizione sequel-prequel-spin-off, infatti, non sembra più tanto esauriente nell’identificare ogni capitolo che arriva in sala. Rogue One per esempio, con un po’ di fantasia riesce nell’incredibile impresa di accorpare tutti e tre i profili: prequel della Vecchia Trilogia, sequel della Nuova e spin-off di entrambe (in quanto appartenente alla branca antologica parallela a quelli che sono i nuovi episodi principali). Chissà cos’altro possiamo aspettarci da questi nuovi formati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password